Si avvicina il derby di Milano: focus sul fattore San Siro
Per molti è lo stadio più prestigioso al mondo
Sabato alle 18 Inter e Milan si sfideranno per la quarta giornata del campionato Serie A 2023-2024. Entrambe le formazioni si presentano con il bottino pieno: tre vittorie su tre partite giocate sia dai rossoneri che dai nerazzurri. La banda di Stefano Pioli, nonostante i tantissimi cambiamenti in rosa, mostra già ottimi spunti mentre i ragazzi di Simone Inzaghi, che hanno cambiato meno dei ‘cugini’, possono vantare una difesa solidissima.
Come in ogni partita giocata sul terreno di San Siro, e a maggior ragione nel derby, ci sarà da fare i conti anche con il fattore stadio: per molti La Scala del Calcio è l’impianto più prestigioso al mondo.
Sabato saranno diversi i ‘nuovi’ che vivranno per la prima volta l’emozione di una stracittadina milanese: Loftus-Cheek, Reijnders, Pulisic, Thuram, Sommer e tutti gli altri che saranno in panchina ma che potrebbero subentrare. Attenzione anche su Calhanoglu: i tifosi del Milan non gli hanno mai perdonato il passaggio all’Inter e lo ricordano puntualmente al turco in ogni derby.