Federcalcio San Marino scende in campo contro la plastica: iniziativa top
Un’opportunità per contribuire all’ecosostenibilità di grandi eventi
San Marino scende in campo contro la plastica e lo fa con un’iniziativa da applausi in occasione della sfida contro la Danimarca di martedì 17 ottobre: “In perfetta armonia con la Strategia di Responsabilità Sociale (FSR) inaugurata poco più di un anno fa dalla FSGC, la collaborazione con Amico Bicchiere permette ai supporters che si recheranno al San Marino Stadium di contribuire alla riduzione dell’impatto ambientale, talvolta fisiologico, in sede di grandi eventi”.
“Amico Bicchiere è il bicchiere personalizzato con il brand della Federcalcio di San Marino, riciclabile al 100% e che rappresenta potenzialmente un prezioso ricordo di una serata magica, vissuta sugli spalti dello Stadium, nonché uno strumento riutilizzabile quotidianamente a casa. Infatti, con la formula del bicchiere a rendere, ai tifosi che consumeranno bibite al San Marino Stadium sarà applicata una maggiorazione una tantum che rappresenta la cauzione sul bicchiere. Saranno gli utilizzatori stessi, più tardi, a decidere se farsi restituire l’importo della cauzione oppure conservare bicchiere in plastica, completamente riciclabile”.
“Una collaborazione da tempo avviata e che ha rappresentato un’apprezzata novità lo scorso marzo, quando a Serravalle arrivano centinaia di tifosi dall’Irlanda del Nord. Ed altrettanti, se non ancor più, sono attesi per la sfida di martedì 17 ottobre 2023 tra San Marino e Danimarca, quando – una volta di più – Amico Bicchiere rappresenterà un’opportunità per contribuire all’ecosostenibilità di grandi eventi e un utile ricordo da custodire e utilizzare gelosamente a casa” si legge nella nota della Federcalcio sammarinese.