Charles Leclerc e un particolare ‘senso di colpa’
Charles Leclerc parla dei sensi di colpa
“Ho dedicato tutta la mia vita alla Formula 1, ma sono sempre stato goloso di gelato, in particolare alla vaniglia. Durante la mia carriera ho dovuto fare sacrifici e mangiare sempre di meno, perché devo tenere la linea. Anche per questo ho abbracciato con entusiasmo il progetto LEC”.
Charles Leclerc è uno dei più grandi nomi dello sport mondiale. Attualmente gareggia in Formula 1, l’apice del motorsport. Dal 2019 corre per la leggendaria Scuderia Ferrari ed è il più giovane pilota della storia a essere ingaggiato dalla squadra di Maranello: ora è anche imprenditore e – con Federico Grom e Guido Martinetti, che hanno rivoluzionato il mondo del gelato, e Nicolas Todt, manager di lungo corso del pilota monegasco – ha messo sul mercato un gelato buonissimo e a ridotto contenuto calorico in grado di superare i sensi di colpa.
La passione di Charles per le corse nasce con il padre Hervé, che lo ha introdotto al karting all’età di 4 anni. Da quel momento in poi, Charles è stato determinato a vincere, facendosi strada nelle categorie giovanili diventando campione di GP3 e di Formula 2, fino a guadagnare un posto in Formula 1. Oggi Charles vanta varie vittorie in gara oltre alla reputazione di pilota più veloce sul singolo giro nelle qualifiche, una caratteristica che consacra il suo talento.