Mister-X adesso abita a Torino. E a Monza….
Mister-X adesso abita a Torino
Mister-X adesso abita a Torino. Domenica è arrivato il decimo pareggio in campionato per i bianconeri di Thiago Motta, che non hanno battuto neanche il fanalino di coda Venezia: per l’ex allenatore del Bologna è iniziato a circolare con insistenza questo nuovo soprannome.
Contro i lagunari Vlahovic e compagni hanno ottenuto il quarto pareggio di fila: l’Atalanta capolista, che a Cagliari ha colto il decimo successo di fila, ha messo tra sé e la Vecchia Signora (davanti alla quale ci sono anche Napoli, Inter, Fiorentina e Lazio) altri 8 punti: ora sono 9 in totale. Poi è arrivato il rotondo successo in Coppa Italia con il Cagliari.
Mister-X è un personaggio dei fumetti neri italiani, creato nel 1964 da Giancarlo Tenenti, che ne curò anche la parte grafica. Protagonista di due serie a fumetti omonime, il personaggio nacque sull’onda del successo di Diabolik. La sua popolarità gli valse diverse iniziative, tra cui un lungometraggio basato sulle sue avventure, realizzato nel 1967, e uno spot pubblicitario per un detersivo.
Domenica la Juve gioca a Monza, ancora una volta contro l’ultima in classifica, raggiunta proprio dal Venezia grazie al punto racimolato in Piemonte: è la terza partita in A tra le due squadre in Brianza. La prima l’han vinta i biancorossi, la seconda i bianconeri: manca il pareggio per completare la collezione….